Results for 'E. I. Latkin'

991 found
Order:
  1. Locke e i suoi viaggi in Francia. [REVIEW]G. E. G. E. - 1954 - Giornale Critico Della Filosofia Italiana 8:290.
    No categories
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  2.  38
    The Apparatus Criticus of the Culex. By A. E. Housman. Transactions of the Cambridge Philological Society. Vol. VI. Part I. Pp. 23. Cambridge University Press, 1908. 1s. 6d. Net. [REVIEW]H. E. - 1910 - The Classical Review 24 (05):162-.
    No categories
    Direct download (3 more)  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  3.  7
    The Apparatus Criticus of the Culex. By A. E. Housman. Transactions of the Cambridge Philological Society. Vol. VI. Part I. Pp. 23. Cambridge University Press, 1908. 1s. 6d. Net. [REVIEW]H. E. - 1910 - The Classical Review 24 (5):162-162.
    Direct download (2 more)  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  4. I rapporti fra cultura italiana del secolo. XVI e cultura polacca.G. E. G. E. - 1962 - Giornale Critico Della Filosofia Italiana 16:582.
    No categories
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  5. KANT E., "La religione entro i limiti della sola ragione, a cura di Alfredo Poggi". [REVIEW]G. E. G. E. - 1955 - Giornale Critico Della Filosofia Italiana 9:279.
    No categories
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  6.  5
    Analgesia da placebo, anticipazione dolorifica e i possibili correlati neurali dell’effetto nocebo.Sara Palermo - 2018 - Rivista Internazionale di Filosofia e Psicologia 9 (3):259-279.
    Riassunto : L’ effetto nocebo è l’effetto psicobiologico dovuto al contesto psicosociale negativo che accompagna una terapia. Dal momento che lo studio dell’ anticipazione dolorifica prende in considerazione la fase temporale della “attesa dell’iperalgesia”, e considerando che – proprio come il nocebo – è possibile elicitarla con il solo uso di verbalizzazioni negative, questo modello può permettere di studiare la risposta nocebo. Ad oggi infatti non si dispone di dati univoci circa le aree coinvolte in questi processi e circa il (...)
    No categories
    Direct download (2 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  7.  4
    Machiavelli e i conflitti. Le interpretazioni politiche italiane.Mattia Di Pierro - 2019 - Ingenium. Revista Electrónica de Pensamiento Moderno y Metodología En Historia de Las Ideas 13.
    L’obiettivo di questo articolo è quello di indagare il senso e i limiti delle interpretazioni radicali italiane del pensiero di Niccolò Machiavelli. Letture che si sono diffuse negli ultimi decenni attraverso alcuni autori di riferimento e che hanno posto al centro del loro interesse il paradigma del conflitto. La storia del marxismo e del post-marxismo è il contesto utile a comprendere queste interpretazioni e a cogliere il significato di questo dibattito nel quadro della filosofia politica in Italia. L’inizio del presente (...)
    No categories
    Direct download (2 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  8.  26
    Tóπoι E I'δια Nella Retorica di Aristotele.Sara Rubinelli - 2003 - Phronesis 48 (3):238-247.
    Il passo della Retorica (1358 a 10-21) dove è introdotta la distinzione óo e i' è uno dei più controversi dell'opera aristotelica. Il presente lavoro propone un chiarimento della natura e del ruolo di óo e i' nella costruzione di un'argomentazione dialettico-retorica. Tale chiarimento viene presentato attraverso un confronto tra Topici e Retorica che, se pur espressamente evidenziato da Aristotele stesso, sembra essere stato trascurato da quanti si sono occupati dell'esegesi di tale sezione della Retorica.
    Direct download (4 more)  
     
    Export citation  
     
    Bookmark   2 citations  
  9.  59
    Ideologi prima dell'ideologia. Linguet e i paradossi sociali della politica.Maurizio Ricciardi - 2012 - Scienza and Politica. Per Una Storia Delle Dottrine 24 (47).
    Questo saggio affronta la dottrina politica di S.N.H. Linguet, analizzando l’uso sistematico dei paradossi al suo interno. La critica dell’ideologia fisiocratica consente a Linguet di individuare il nesso tra scienza e politica quale fondamento dell’ideologia della società e della sua critica. La costellazione concettuale formata da proprietà, appropriazione, patrimonialismo e patriarcato stabilisce le coordinate della sua teoria politica dei concetti sociali. La categoria di rapporto sociale non esprime la coordinazione tra soggetti indifferenti, ma la subordinazione di alcuni individui al potere (...)
    Direct download (5 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  10. I Marchi Di Origine E I Miraggi Del Nominalismo Legislativo.Andrea Borghini - unknown
    È una credenza diffusa che i marchi di origine (DOCG, DOC, DOP, IGT, IGP e PAT, rispettivamente: di origine controllata e garantita; di origine controllata; di origine protetta; indicazione geografica tipica; indicazione geografica protetta; prodotti agroalimentari tradizionali) siano di grande utilità sia per i consumatori che per i produttori: certificando l’origine e il metodo di produzione di un prodotto, essi ne garantiscono una certa qualità di fronte al consumatore. Ma è proprio così? Che cosa giustifica l’introduzione di un marchio di (...)
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  11. Gödel, Penrose, E I Fondamenti Dell'intelligenza Artificiale.Aldo Antonelli - 1997 - Sistemi Intelligenti 9 (3):353-376.
    Il dibattito sul ruolo e le implicazioni del teorema di Gödel per l'intelligenza artificiale ha recentemente ricevuto nuovo impeto grazie a due importanti volumi pubblicati da Roger Penrose, The Emperor's New Mind [1989] e Shadows of the Mind [1994]. Naturalmente, Penrose non è il primo né l'ultimo a usare il teorema di Gödel allo scopo di trarne conseguenze per i fondamenti dell'intelligenza artificiale. Tuttavia il recente dibattito suscitato dai due libri di Penrose è significativo sia per ampiezza sia per profondità. (...)
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  12.  36
    Insegnare matematica al tempo della crisi: come i cambiamenti economici e sociali impongono un ripensamento della didattica // Teach mathematics in the time of crisis: how the economic and social changes require rethinking didactics.Alessandro Cordelli - 2013 - Conjectura: Filosofia E Educação 18 (3):79-88.
    In questo lavoro vengono sviluppate alcune considerazioni sulla funzione dell’istruzione nel presente contesto storico–culturale, in particolare riguardo alla matematica. Tra i molti aspetti che rendono l’epoca attuale diversa dalle precedenti ve ne sono due che più di altri invocano la necessità di un cambiamento nelle impostazioni didattiche. Il primo è una crisi che, per durata ed estensione, appare non più come dinamica di aggiustamento all’interno di un modello ma come irreversibile degenerazione del modello stesso. Il secondo riguarda la quantità di (...)
    Direct download (5 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  13.  26
    La ricerca di un senso nella vita, la prospettiva morale e i limiti di una concezione sentimentalista.Stefano Bacin - 2017 - Etica E Politica 19 (2):287-304.
    I discuss Eugenio Lecaldano’s view of the search for meaning in life as presented in "Sul senso della vita" (Bologna, il Mulino, 2016), focusing on three issues. First, I suggest that an accurate account should accommodate both a prospective and a retrospective mode of the reflection on meaning in one’s own life. Second, I argue that Lecaldano’s distinction between meaningfulness and morality is underdetermined in two respects: (a) because a more flexible view of morality is able to integrate a consideration (...)
    Direct download  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  14.  33
    La psicopatologia di Karl Jaspers e i disturbi dell'ordo amoris nella prospettiva di Max Scheler (2017).Guido Cusinato - 2017 - In Medicina tra scienza e filosofia. Orthotes. pp. 35-39.
    Scheler, like Jaspers, gives a key importance to the relations with alterity and grounds both the individual formation and social ontology on the practices of “sharing emotions”. My work attempts to interpret the impairments related to the capacities of communication – that Jaspers places at the roots of psychopathology and that the Japanese psychiatrist Bin Kimura has more recently argued to be the core of schizophrenia – as impairment of what Scheler calls ordo amoris, that is the “order of feeling” (...)
    Direct download  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark   1 citation  
  15.  1
    Gesti co-verbali e immagini mentali: i confini dell’intenzione comunicativa.Emanuela Campisi & Marco Mazzone - 2019 - Rivista Internazionale di Filosofia e Psicologia 10 (2):190-207.
    Riassunto: Le immagini mentali sono parte delle intenzioni comunicative veicolate negli scambi verbali, e dunque del significato inteso dal parlante? Questioni simili sono state dibattute con riferimento al paradigma dell’ embodiment. Qui intendiamo muoverci su un terreno differente: il dominio dei gesti, con particolare riferimento a quelli rappresentativi, caratterizzati dallo stretto rapporto con le rappresentazioni senso-motorie delle azioni. La linea argomentativa sarà dunque bipartita. Innanzitutto, intendiamo mostrare che i gesti contribuiscono a determinare l’intenzione comunicativa, come è evidente in casi nei (...)
    No categories
    Direct download (2 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  16.  52
    Archaic Inscriptions From Crete D. Compaeetti, Leggi Antiche Delta Città di Gortyna, Firenze, 1885 (Also in the Museo Italiano, Vol. I) F. Bücheler and E. Zitelmann, Rheinisches Museum (1885) N. F. Bd. 40 (Ergänzungsheft; ' Das Recht von Gortyn ') J. And T. Baunack, Die Inschrift von Gortyn, Stuttgart, 1886 H. Lewy, Stadtrecht von Gortyn, Berlin, 1885 Museo Italiano di Antickità Classiche, Edited by D. Comparetti, Florence, 1885 Sqq. Vols. I, Ii. [REVIEW]E. S. Roberts - 1888 - The Classical Review 2 (1-2):9-12.
    D. Compaeetti, Leggi antiche delta città di Gortyna, Firenze, 1885 F. Bücheler and E. Zitelmann, Rheinisches Museum N. F. Bd. 40 J. and T. Baunack, Die Inschrift von Gortyn, Stuttgart, 1886H. Lewy, Stadtrecht von Gortyn, Berlin, 1885Museo Italiano di Antickità classiche, edited by D. Comparetti, Florence, 1885 sqq. Vols. i, ii.
    No categories
    Direct download (3 more)  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  17.  37
    I pragmatisti italiani a cura di Giovanni Maddalena e Giovanni Tuzet.Francesca Bordogna, Massimo Ferrari & Christopher Hookway - 2009 - Iride: Filosofia e Discussione Pubblica 22 (1):237-252.
    Comments on G. Maddalena and G. Tuzet, editors, I Pragmatisti Italiani. Tra Alleati e Nemeci (Italian Pragmatists. Between Enemies and Allies). Milano: Albo Versorio, 2007.
    Direct download (3 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  18. I Cristiani e l’Impero romano.Ilaria L. E. Ramelli - 2011 - Milan: Marietti.
    Il libro, diviso in quattro sezioni, mette in luce un'indagine storica del tutto originale di documenti noti e meno noti sulla figura di Gesù in fonti non cristiane del I secolo; su come il cristianesimo fu conosciuto a Roma già nel I secolo; sulle allusioni al cristianesimo nei romanzi e nelle satire pagane del I-II secolo; su alcuni esempi della prima diffusione del cristianesimo dal Vicino Oriente all'India.
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  19. La dottrina della creazione e la ricezione delle opere di Tommaso d'Aquino nelle «Quaestiones de esse et essentia» di Egidio Romano I.Giorgio Pini - 1992 - Documenti E Studi Sulla Tradizione Filosofica Medievale 3 (1):271-304.
    Lo studio, la cui seconda parte sarà pubblicata nel secondo fascicolo di DSTradF 3, si può dividere in tre sezioni principali. Nella prima, dopo aver accennato alla questione storiografica sulla paternità tommasiana o egidiana della dottrina della differenza reale fra essere ed essenza, l'A. esamina datazione e struttura delle Quaestiones de esse et essentia egidiane, ed in particolare delle prime sette questioni di quest'opera, le Questiones de primo principio, sul tema della creazione, confrontandole poi con i Theoremata de esse et (...)
    No categories
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  20.  21
    Axel Honneth e i presupposti della reificazione.Matteo Gargani - 2018 - Consecutio Rerum 2 (4):279-300.
    The aim of this paper is to deal with some aspects of Axel Honneth’s reading of reification faced in his 2005 Verdinglichung. Eine Anerkennungstheoretische Studie. To this purpose, I critically analyse the interpretation of Marx by Lukács as it is expressed in Reification and the Consciousness of the Proletariat. Secondly, I claim that Lukács’ fetishism analysis is grounded in a significant misunderstanding of the core issue of Marx’s Critique of political economy. Furthermore, I suggest that Honneth’s reification concept uncritically accepts, (...)
    Direct download  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  21. Societing, Heritage e Marketing. I musei aziendali: due casi di studio.Luca Corchia (ed.) - 2015 - Pisa: Arnus University Books.
    Negli ultimi decenni i sociologi ed economisti hanno sottolineato come il mondo del consumo sia sempre più caratterizzato dalle componenti culturali, sociali ed emotive. La marca cessa di essere semplice depositaria di benefit tangibili e performance oggettive ed estende il dominio all’area dei valori, delle relazioni e dei sentimenti. Adattandosi ai cambiamenti comunicativi il marketing si è arricchito di nuove strategie che la letteratura identifica con il temine “non convenzionali”: il market environment, il market niche, la client relationship, le competences (...)
    Direct download  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  22. The Analysis of Eπ I∑ THMH in Plato's Seventh Epistle.A. E. Taylor - 1912 - Mind 21 (83):347-370.
  23. Giordano Bruno e i Rosacroce.Guido del Giudice - 2013 - la Biblioteca di Via Senato (10):07-14.
    Un mistero svelato,fra magia,alchimia e filosofia.
    Direct download (2 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark   1 citation  
  24. Sui paradossi della critica esterna. Marcuse, i bisogni indotti e i desideri di massa.Marco Solinas - 2014 - Consecutio Temporum (6):1-16.
    The paper presents a critique of Marcuse’s theory of “false needs”. It aims to clear the theoretical ground necessary to sketch out an immanent critique of the socio-economical dynamics that dictate the exhausting, and oft endless postponement of the satisfaction of a multiplicity of mass needs and desires. The paper focuses its attention on some paradoxes produced by Marcuse’s theory, correlated in particular with the critique of the wellbeing of the masses, and with the manipulative superpower ascribed to ideology. These (...)
    Direct download (2 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  25.  15
    La Filosofia dell'informazione e i suoi problemi.Luciano Floridi - 2005 - Iride: Filosofia e Discussione Pubblica 18 (2):291-312.
    No categories
    Direct download (4 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark   1 citation  
  26.  5
    L’equilibrio dopo il movimento: percezione e conoscenza fra Democrito e i medici ippocratici.Maria Michela Sassi - 2018 - Elenchos 39 (2):187-204.
    This paper analyses chapter 58 of Theophrastus’ De sensibus, where Democritus’ account of phronein is famously presented. Democritus traces phronein to symmetria of the soul, that is conceived, in turn, as a state of thermic equilibrium, depending on his consideration of psyche as an aggregate of spherical and thin atoms flowing throughout the body and giving it life, movement, and perception. As a consequence, according to him, psychic states go hand in hand with changes in the body. In the following (...)
    No categories
    Direct download (2 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  27.  45
    Percezione e azione. La pluralità degli stili percettivi secondo M. Merleau-Ponty e I. Murdoch.Mara Meletti Bertolini - 2012 - Chiasmi International 14:471-488.
    Perception et action : la pluralité des styles perceptifs selon M. Merleau-Ponty et I. MurdochAutant M. Merleau-Ponty que I. Murdoch ont souligné la pluralité des styles perceptifs comme un aspect structurel de l’expérience, rigoureusement lié à la configuration morale du percevant. La compréhension de l’agir humain s’insère dans l’optique d’une ampleur perceptive plus ou moins grande, sans ignorer que les évaluations morales entrent comme facteurs d’orientation dans les descriptions du monde. Les deux auteurs posent la compréhension de l’activité pratique en (...)
    No categories
    Direct download (5 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  28.  33
    Parrēsia Ed Exemplum. La Parrēsia E I Regimi Aleturgici Dell'exemplum a Partire da L'ermeneutica Del Soggetto di Michel Foucault.Orazio Irrera - 2013 - Nóema 4 (1):11-31.
    Questo articolo cerca di esplorare il rapporto tra parrēsia ed exemplum negli ultimi Corsi al Collège de France di Michel Foucault. A partire da L’ermeneutica del soggetto , viene analizzato il campo semantico e pratico relativo alla direzione di coscienza stoica ed epicurea, in cui Foucault oppone la parrēsia all’adulazione e alla retorica per collocarla invece all’interno di un’importante serie di concetti: la paradosis (la trasmissione dei discorsi di verità), il kairos (il momento giusto, la circostanza opportuna) e l’exemplum definito (...)
    Direct download (3 more)  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  29. Uno scetticismo inquieto. Montaigne e i suoi modelli antichi [Restless skepticism. Montaigne and his ancient models].Charles Larmore - 2008 - la Società Degli Individui 33:142-158.
    Montaigne ha trasformato radicalmente l’idea di scetticismo tramandatagli dal­l’antichità. Egli ritiene infatti che la meta del pensiero non debba con­sistere nella quiete dello spirito, come so­stenevano gli scettici antichi, ben­sì che ci manteniamo fedeli alla condizione umana se riconosciamo la nostra fondamentale mutevolezza e arrischiamo prospettive differenti, senza tut­­tavia identificarci in esse al punto da non essere disposti a rivederle o ab­bandonarle.Montaigne had completely transformed the skepticism’s idea handed down to him from the past. While the ancient skeptics believed that (...)
    No categories
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  30. Intenzionalità e azione nel mondo delle emozioni: Damasio e i suoi critici: rilevanza filosofica di un dialogo scientifico.Selene Mezzalira - 2011 - Verifiche: Rivista Trimestrale di Scienze Umane 40 (1):153-199.
    The aim of this paper is to introduce the debate on some relevant philosophical problems raised by Damasio‟s works. I will start with some critiques against Damasio‟s approach, such as his falling back into cartesianism or into some form of mentalism, his failing to consider the results of psychiatry and neurodynamics, the «mereological fallacy» of his representationalism. I will discuss other issues such as the interpretation of emotional processes, the problem of separation between feelings and emotions, the marginal role of (...)
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  31.  21
    La costituzionalizzazione del diritto internazionale e i problemi di legittimazione che deve affrontare una società mondiale giuridicamente costituita.Jürgen Habermas - 2008 - Iride: Filosofia e Discussione Pubblica 21 (1):5-24.
    No categories
    Direct download (2 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  32.  8
    A Ciência Contra E Metafísica: Nietzsche E o Filosofar Histórico Em Humano, Demasiado Humano I.Neomar Sandro Mignoni - 2019 - Cadernos Nietzsche 40 (2):74-97.
    Resumo Com Humano, demasiado humano I, Nietzsche estabeleceu sua definitiva ruptura com a metafísica de Schopenhauer e a arte de Wagner, ao mesmo tempo que concedeu à ciência maior destaque para que, juntamente com o filosofar histórico, pudesse lhe servir de principal aliada no combate aos erros e excessos da metafísica, da religião e da arte, sobretudo a romântica. O presente estudo pretende investigar como Nietzsche relaciona algumas características que vê na ciência de sua época com sua proposta de filosofia (...)
    No categories
    Direct download (2 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  33.  16
    Michele Di Francesco, L’io e i suoi sé. Identità personale e scienza della mente (Milano: Raffaello Cortina Editore, 1998). [REVIEW]Lorenzo Greco - 1998 - Iride: Filosofia e Discussione Pubblica 11 (25):636-38.
    Direct download  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  34.  21
    Ludwig Wittgenstein e i fondamenti della matematica. Quattro studi: Cantor, Dedekind, il Logicismo, la scoperta in matematica.Emanuele Rainone - 2013 - Nóema 4 (2).
    La critica che Ludwig Wittgenstein muove ai presupposti filosofici del dibattito sui fondamenti della matematica si estende oltre le tematiche specifiche di tale dibattito ed investe un’intera tradizione di pensiero. Dietro alle argomentazioni di Frege e Russell, alle dimostrazioni di Cantor e di Dedekind, al programma di Hilbert e al teorema di Gödel, c’è uno sfondo filosofico che le acute osservazioni del filosofo ci permette di smascherare. Questa ricerca, articolata in quattro studi, intende presentare alcuni momenti fondamentali del dibattito sui (...)
    Direct download (2 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  35.  16
    La Conoscibilità E I Suoi Limiti.Davide Fassio - unknown
    The thesis includes six essays, each corresponding to a chapter, which have the target of widening the discussion on the limits of knowability through the consideration of some general problematics and the discussion of specific topics. The work is composed of two parts, each of three chapters. In the first part, the discussion is focused on a perspective proper of the philosophy of language. In particular, I consider the discussion on the limits of knowability from the point of view of (...)
    Direct download (2 more)  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  36.  28
    The Analysis of EπI∑THMH in Plato's Seventh Epistle.A. E. Taylor - 1912 - Mind 21 (83):347-370.
  37.  11
    A. Tulumello, I tempi e i luoghi del cambiamento.M. E. Camarda - 2009 - Polis: Research and studies on Italian society and politics 23 (2):344-348.
    Direct download (3 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  38.  14
    Kant e i figli di Diotima. Nota a margine di un recente lavoro sull'estetica razionalista tedesca.Marco Sgarbi - 2011 - Iride: Filosofia e Discussione Pubblica 24 (1):171-182.
    No categories
    Direct download (3 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  39.  22
    La teoria delle passioni di Davide Hume. By Galvano della Volpe. (Bologna: L. Cappelli. 1931. Pp. 44.)Léon Brunschvicq. By Cleto Carbonara. (Naples: Francesco Perella. 1931. Pp. 72. Price 8 lire.)Lo svolgimento del pensiero di Giuseppe de Maistre. By Giorgio Candeloro. (Rome: Tipografia del Senato. 1931. Price 10 lire.)Cicerone e I'etica stoica nel libro III del “De Finibus.”ByFlaviana Moscarini.(Ibid. 1930.). [REVIEW]T. E. Jessop - 1932 - Philosophy 7 (27):348-.
  40.  11
    Scienza, ontologia, metafisica. Heidegger e i nomi della filosofia.Vincenzo Crupi - 1999 - Iride: Filosofia e Discussione Pubblica 12 (3):627-646.
    No categories
    Direct download (3 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  41.  18
    Rohr Vio (F.) Le voci del dissenso. Ottaviano Augusto e i suoi oppositori. Pp. 399. Padova: Il Poligrafo, 2000. Paper. ISBN 88-7115-200-X. [REVIEW]Alison E. Cooley - 2006 - The Classical Review 56 (01):170-.
    Direct download (2 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  42.  9
    Lo Stato cellulare e i suoi cittadini: metafore bio-politiche sulla questione dell’individualità cellulare.Valeria Maggiore - 2014 - Aisthesis: Pratiche, Linguaggi E Saperi Dell’Estetico 7 (2):161-176.
    The concept of cell, more than any other biological concept, has been modelled on three powerful metaphors: in a morphological perspective, the cell has been defined Baustein, the brick or elementary unit of the body; from the physiological point of view, it has been associated to a chemical laboratory and finally, in a systemic view, it has been compared to the citizen of the cellular state. The pathologist Rudolf Virchow and the zoologist Ernst Haeckel showed the philosophical and aesthetic potential (...)
    No categories
    Direct download (2 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  43.  9
    La democrazia e i suoi soggetti. Intorno ad un recente dibattito francese.Emanuela Fornari - 2009 - Iride: Filosofia e Discussione Pubblica 22 (3):625-634.
    No categories
    Direct download (3 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  44.  9
    Ermeneutica e filosofia in Leo Strauss tra Nietzsche, Heidegger e i medievali.Rémi Brague - 2004 - Iride: Filosofia e Discussione Pubblica 17 (2):269-278.
    Direct download (2 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  45.  7
    La nozione di disobbedienza civile e i suoi confini.Miriam Ronzoni - 2004 - Iride: Filosofia e Discussione Pubblica 17 (2):385-396.
    No categories
    Direct download (3 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  46.  5
    Leo Strauss E I Neoconservatori.Shadia B. Drury - 2004 - Iride: Filosofia e Discussione Pubblica 17 (2):291-304.
  47.  9
    L'idealismo Italiano E I Suoi Critici. By Ugo Spirito. (Florence: Le Monnier. 1930. Pp. 267. Price Lire 20.).T. E. Jessop - 1930 - Philosophy 5 (19):471-.
    No categories
    Direct download (2 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  48.  4
    Le convivenze, le famiglie e i matrimoni tra etica e legge.Eugenio Lecaldano - 2007 - Iride: Filosofia e Discussione Pubblica 20 (1):5-14.
    No categories
    Direct download (3 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  49.  3
    Norberto Bobbio: l'alito della libertà e i rischi della democrazia.Danilo Zolo - 2004 - Iride: Filosofia e Discussione Pubblica 17 (1):5-14.
    No categories
    Direct download (3 more)  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  50. La materia e i composti sensibili nella filosofia di Plotino.Riccardo Chiaradonna - 2016 - In Viano Cristina (ed.), Materia e causa materiale in Aristotele e oltre. Rome: Edizioni di Storia e Letteratura. pp. 149-170.
    No categories
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
1 — 50 / 991