Order:
  1.  7
    La natura analogica del bene: radice metafisica della libertà della scelta in Tommaso d'Aquino.Federica Bergamino - 2004 - Revista Española de Filosofía Medieval 11:83-96.
    L'articolo vuole evidenziare come l'atto del libero arbitrio in Tommaso d'Aquino non si realizzi semplicemente nella scelta tra il bene e il male, ma piú essenzialmente esso consiste nella scelta libera del meglio. Ruolo chiave nella disamina la concezione metafisica tommasiana del bene e il rapporto di esso con il soggetto libero. Una volta evidenziata la speciale causalitá del bene in concreto del bene particolare- si esamina la scelta alía luce della natura analogica del "meglio".
    No categories
    Direct download (2 more)  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  2. " Quaestio disputata de immortalitate animae": traduzione italiana e commento alla luce delle sue fonti e delle opere edite di Tommaso d'Aquino.Federica Bergamino - 2011 - Acta Philosophica 20 (1):73 - 120.
    No categories
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  3. Quaestio disputata de immortalitate animae. Italian translation and commentary in the light of its sources and the unpublished works of Thomas Aquinas.Federica Bergamino - 2011 - Acta Philosophica 20 (1):73 - 119.
     
    Export citation  
     
    Bookmark