Year:

  1.  22
    Le allucinazioni sono immagini mentali?Giorgio Mazzullo - 2018 - Rivista Italiana di Filosofia Analitica Junior 9 (1):78-97.
    Recentemente, una nuova proposta sulla natura delle allucinazioni ha scosso il consolidato dibattito in filosofia della percezione tra teorie disgiuntiviste e teorie del genere comune. Secondo alcuni autori (Nanay 2015, 2016; Allen 2015; Pagondiotis 2013), dovremmo considerare le allucinazioni come appartenenti allo stesso genere mentale delle immagini mentali. In questo articolo valuto la solidità di questa proposta e argomento in favore della tesi che essa, per come è stata delineata finora, non è accettabile. In ogni caso, suggerisco che le allucinazioni (...)
    Direct download  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  2.  1
    Wilfrid Sellars e la normatività del significato.Andrea Raimondi - 2018 - Rivista Italiana di Filosofia Analitica Junior 1 (9):110-135.
    Una tesi che è stata ultimamente discussa dai filosofi analitici del linguaggio è la tesi della normatività del significato linguistico (TNS). Secondo TNS, i significati delle espressioni delle lingue naturali hanno una componente normativa: essi fissano uno standard di correttezza per l’applicazione o l’uso (da parte dei parlanti) delle espressioni stesse e, in conseguenza di ciò, impegnano i parlanti a determinati obblighi semantici nell’applicazione o nell’uso delle espressioni. In questo articolo, ricostruisco e difendo alcune riflessioni di Wilfrid Sellars a favore (...)
    Direct download  
    Translate
     
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
 Previous issues
  
Next issues