Order:
  1.  35
    Bibliografia degli scritti su Pietro Piovani (2000-2007).Paolo Amodio - 2008 - Archivio di Storia Della Cultura 21:369-380.
    A bibliography of the writings on Pietro Piovani . A continuation of the Bibliografia degli scritti su Pietro Piovani , Liguori, Napoli, 2000, edited by the same author, which numbered 337 entries.
    No categories
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  2.  8
    Convegno: i nemici sono gli "altri".Paolo Amodio - 1999 - Rivista di Storia Della Filosofia 2.
    No categories
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  3.  6
    Etica, bioetica e diritto nell'età delle biotecnologie: atti di una giornata di studio con Stefano Rodotà.Paolo Amodio (ed.) - 2005 - Napoli: Partagées.
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  4.  7
    Filosofia e critica della filosofia nel pensiero ebraico: convegno internazionale di studi, Napoli, 25-27 febbraio 2002.Paolo Amodio, Gianluca Giannini & Giuseppe Lissa (eds.) - 2004 - [Napoli]: Giannini.
  5.  1
    Luoghi Del Bonheur.: Elementi Per Un'antropologia Tra Libertinismi E Mondo Dei Lumi.Paolo Amodio - 2005 - Giannini.
    L’idea di bonheur è una delle chiavi principali per penetrare l’intreccio e le prospettive etico-sociali tra XVII e XVIII secolo. Chiaramente distinta, dagli stessi teorici, in senso linguistico, semantico e concettuale, dalla nozione di felicità, l’idea di bonheur, che indica un orientamento particolare del problema del benessere umano in senso individuale e collettivo, percorre l’antropologia moderna quale luogo ove rimisurare il destino solitario dell’uomo e la sua possibilità mondana, per diventare il criterio della nuova organizzazione sociale, economica e politica della (...)
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  6.  5
    Lévinas e la cultura del 20. secolo: Convegno internazionale di studi, Napoli, 10-12 aprile 2000.Paolo Amodio & Giuseppe Lissa (eds.) - 2003 - Napoli: Giannini.
    Sulla scia di un percorso già segnato da appuntamenti importanti e coinvolgenti istituzioni e studiosi italiani e stranieri, centri di studi specializzati, il Volume che qui si presenta raccoglie i contributi del Convegno Internazionale di Studi dedicato a: Lévinas e la cultura del XX secolo, tenutosi a Napoli tra il 10 ed il 12 aprile 2000: G. Lissa, S. Trigano, I. Kajon, E. Méir, S. Petrosino, E. D’Antuono, M. Signore, M. Zarader, D. Cohen-Lévinas, J. Colette, E. Baccarini, D. Banon, P. (...)
    No categories
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  7. Non sono stato salvato e devo cambiare la mia vita: assunti e riassunti del girotondo nietzcheano di Peter Sloterdijk per una metabiolgia.Paolo Amodio - 2016 - In Gianluca Giannini & Paolo Amodio (eds.), Esercizi di antropologia filosofica. Napoli: Giannini editore.
    No categories
     
    Export citation  
     
    Bookmark  
  8.  8
    Esercizi di antropologia filosofica.Gianluca Giannini & Paolo Amodio (eds.) - 2016 - Napoli: Giannini editore.
    No categories
    Direct download  
     
    Export citation  
     
    Bookmark